Keone Madrid is back, non che prima non ci fosse, ma era da un po' che non faceva un video di una sua personale coreografia, senza il featuring della ormai onnipresente moglie. Ovviamente non che ci dispiacciano le loro coreografie insieme, anzi! Video semplice ma girato molto bene, simpatico l'inizio sul divano con lui che cerca poi l'ispirazione e la trova al supermercato mentre fa la spesa. Coreografia rozza al punto giusto ma con la solita classe made in Madrid. Musica di Trip Lee “Manolo”.
Nuovo video per Bam Martin, più esplosivo che mai. Girato molto bene, mi piace la luce (anche se forse con un filtro polarizzatore la ripresa sarebbe venuta più figa) e mi piacciono i tagli usati. A "supporto" di Bam troviamo: Amanda Grind, Christina Simmons e Tristan Edpao. Musica di Meek Mill con Off The Corner.
Tre in uno, venghino siori venghino, il grande Pat Cruz è tornato. Un bel video, o forse dovrei dire tre bei video, si perché sono tre video in uno, tre coreografie per un singolo video youtube. In pochi farebbero questa scelta, "bruciare" tre coreografie per un solo video, ma lui l'ha fatto (e lo spiega nella descrizione) per ringraziare i suoi amici The Company e altri amici di Los Angeles e The Bay. Un bel gesto e veramente un bel video. Pulizia e precisione come ci si aspetta da questo coreografo.
Nuovo video per Ian Eastwood, nuova produzione per i Commonless che si avviano quasi a monopolizzare il mercato dei video di ballerini (di un certo livello). Cercherò di essere sincero, come al mio solito, io sono un fan di Ian e posso dire senza timore di smentita di conoscerlo da più anni del 99% dei suoi fans. Purtroppo però questa coreografia (o almeno così com'è resa nel video) non mi ha fatto impazzire, un po' "fumosa" forse (e il termine non l'ho scelto a caso). Al contrario, il video ha una fotografia e una cura altissima, così come ci si aspetta da questi ormai super famosi Commonless. Musica di Skrillex feat Chance The Rapper con "Coast is Clear. Vale in ogni caso la pena di vedere questo video quindi...
Nuovo video per il super prolifico Brian Puspos. Davvero molto divertente l'intro e l'outro con alcune special guest ormai molto note come Andrew Garcia (cantante diventato famoso grazie alla trasmissione American Idol), Megan Batoon e Ricky Cole. Il video è girato dai professionalissimi Commonless e direi che si evince facilmente dalla qualità dello stesso. Ballerini sempre di alto livello, in questo caso ad accompagnare Brian troviamo Ian Eastwood e Bru Vidal. Musica di Trey Songz con Mr. Steal Your Girl.
Il re e la regina del "passo a due", in versione urban dance, sono tornati: Keone Madrid e Mariel Martin (in Madrid). Video di una semplicità disarmante ma al tempo stesso ben fatto. Non mi fa impazzire la fotografia a dirla tutta, ma è un giudizio un po' più tecnico, che esula completamente dal contenuto coreografico di altissimo di livello di questo lavoro. Musica di Sam Smith con "Make it to me", che ultimamente sta mietendo un successo clamoroso tra i coreografi.
Vinh Nguyen is back, e torna veramente con un bel video. La firma è inconfondibile, ed è quella dei Commonless, ovviamente. Coreografia molto sentita e dedicata alla ragazza di Vinh. Un "corpo di ballo" da fare impressione: Bam Martin, Brian Puspos, Ian Eastwood, Pat Cruz. Musica di Sam Smith "Lay me down" (remixed by Epique). Questo è ciò che si definisce un video impeccabile sotto tutti i punti di vista.
Signore e signori, loro non hanno stile, loro SONO lo stile. Bentornati agli S**t Kingz, che con questo video alzano decisamente la media dei video usciti questo mese. Location super figa, abbigliamento perfetto e coreografia chevvelodicoaffare. Video girato davvero bene, musica di Prince feat Ledisi con "Ain't gonna miss you when you're gone". Posso solo dirvi...
E' uno dei coreografi più seguiti sul tubo, i suoi video sono sempre super cliccati e visionati, stiamo parlando del giovane Ian Eastwood. Nuovo video per lui firmato COMMONLESS, ormai un nome e una garanzia, lo dico fin dal loro primo video. Quattro i ballerini di tutto rispetto che accompagnano Ian in questo video: Brian Puspos, Bam Martin, Bru Vidal, Trevor Takemoto. Special guest appearance: Vic Mensa, il rapper americano autore del brano presente in questo video. Musica (quindi): Feel That by Vic Mensa.
Nuovo video per il "pulitissimo" Mike Song. Ripresa semplice come piace a me, e le luci dietro hanno sempre quel non so che di affascinante, sarà anche quel lens flare in vedo non vedo che personalmente amo molto! Coreografia: Mike Song. Ballerini: Mike Song, Pat Cruz, Mike Fal, Charles Nguyen. Musica: "Trouble" di Jose James & Funk LeBlanc
Coreografia di Lando Wilkins e Video dei Commonless, mi sembra che ci sia poco altro da dire. Video girato all'interno del Movement Lifestyle, ormai famigerato studio di danza sito in Los Angeles. Tanti ballerini, più e meno noti, e a capitanare il tutto Mr. Lando Wilkins e Mr. Jaffar Smith...non so se mi spiego. Musica: Justin Timberlake - My Love (Playground Mob Remix).
Ripartiamo dopo l'estate con una coreografia di Mr. Brian Puspos. Un video particolare, girato da me durante l'evento iDanceCamp 2014, sotto il sole alle 2 del pomeriggio in una Roma calda e afosa. Ma è stata una bella esperienza. Girato e montato in un solo giorno...follia!!! Ballerini d'eccezione: lo stesso Brian Puspos con Bam Martin, Vinh Nguyen, Pau Arnal, Bru Vidal. Musica di Trey Songs: Foreign.
Finally un video per fratello e sorella Martin. Siamo onesti: girato benissimo, coreografia fantastica, ballerini fantastici, concept fighissimo, musica chevvelodicoaffare, abbiamo fatto l'en plein a sto giro!!! Mi concedo solo due righe per introdurre il concept e poi vi lascio alla visione del video. Chris e Mariel sono nel parco e cazzeggiano con i cellulari, ad un certo punto Mariel si rende conto dell'alienazione creata dal dispositivo, si alza e inizia a ballare, man mano che balla fa uscire dall'alienazione cellularica tutta la gente intorno a lei, ovviamente ad un certo punto si unisce anche Chris alla coreografia e il tutto si trasforma in una sorta di fighissimo e movimentatissimo "flash mob", anche se il termine è veramente riduttivo per ovvi motivi. Altro dire e altro vedere!!!
Nuovo super video per Vinh Nguyen, e nuova super coreografia direi anche....ammazza che bomba! Bello l'inizio semi psichedelico e belle anche le luci, complimenti a Jeremy Fabunan che ha girato questo video. Per quanto riguarda la coreografia come al solito niente da dire, chapeau! Ballerini di contorno, se così si può dire: Carlo Darang, Kevin Nguyen, Mikey Mesina, Dea Sevilla. Musica, secondo me, molto particolare e azzeccata: Lorde con "Tennis Court" (Flume Remix).
Jun Quemado is back. Video particolare, io l'avrei chiamato GOOD TIMES. Bella la coreografia e bella l'aria che si respira nel video, niente serietà inutile e sofferenze simulate, solo gli amici giusti, una videocamera, un bravo coreografo e dei bravi ballerini (per la cronaca: Patrick Chen, Alisa Tsitseronova e Baiba Klints). Ultimamente ci si prende un po' troppo sul serio in questo mondo, un bel raggio di luce ogni tanto non fa mai male. Musica: Janet Jackson - Curtains.
Bello bello questo nuovo video di Pat Cruz. Mi piace molto com'è girato, la scelta delle inquadrature e anche la fotografia è veramente bella. Ho già detto bello? Coreografia alla Pat Cruz e niente da dire a riguardo. Due spalle più che dignitose direi: Jeka Jane e Mike Fall. Musica: Sweet Lady di Tyrese. Piccolo neo, ma veramente piccolo, spesso Jeka Jena è fuori fuoco in quanto al bordo dell'inquadratura, sicuramente avranno usato un effetto per mettere a fuoco sol il centro della scena.
Nuovo video per le ReQuest Dance Crew, stiamo parlando di una delle migliori crew del mondo, coreografate da una delle più geniali coreografe del mondo. La componente folle (in accezione positiva ovviamente) di Parris non manca mai, in tutti i suoi video, e spesso è quasi una parte fondamentale degli stessi. Sinceramente quest'ultimo non mi fa proprio impazzire, un po' troppo strano e un po' poco ballato, ma è un mio parere personale. Musica: Lookin Ass by Young Money & Nicki Minaj
Mecnun Giasar, un nome una garanzia. Ho avuto la possibilità di conoscere questo straordinario ballerino scoprendo anche una straordinaria persona. Che dire, il video è veramente strano, esattamente come lui, ma strano con accezione fortemente positiva in questo caso. Le parole servono a poco, occorre vedere per capire. Quindi...
Nuovo video per il talentuoso Ian Eastwood. Concept basilare, quasi inesistente: dalla noia si può tirar fuori qualcosa di dannatamente buono a quanto pare. One shoot video, una singola ripresa basta e avanza per questo coreografo. Canzone un po' anomala ma coreografia veramente interessante e originale, cosa che non sorprende date le sue potenzialità. Interessante la descrizione, da leggere. Musica: ChanceTheRapper -"I Am Very Very Lonely".
Non delude mai Pat Cruz, in special modo quand'è circondato da questa gente qui. Semplice ma bello il concept e la componente simpatica non fa mai male, anzi rende il tuo più piacevole. Niente da dire sulla coreografia ovviamente, sempre interessante e precisa. Ballerini d'eccezione, come dicevo prima: Vinh Nguyen, Mike Fallorina, Chris Martin e Keone Madrid. Musica di Trey Songz "You Da Best". Non perdetevi i bloopies alla fine.
Video molto interessante di questa nuova e giovane coreografa americana: Megan Batoon. Sicuramente chi segue questo mondo già la conoscerà come simpatica presentatrice del WOD WEEKLY, rubrica settimanale del World of Dance Channel su youtube. Spassosa l'introduzione, ovviamente Megan non si smentisce mai, e coreografia fresca e piacevole. Video girato bene, niente da dire. Musica: Missy Elliott con Work it, e non credo ci sia niente da aggiungere a riguardo!
Johnny Erasme è il nome del coreografo, molti lo conosceranno come ballerino dell'ultimo tour di Justin Bieber. Anche lui non è solito postare tanto spesso nuovi video sul suo canale. Un bel video, girato decisamente bene e con luci e location azzeccate, cosa che non succede di frequente...anzi.
Coreografia:
Johnny " J Blaze " Erasme - Regia:
Helton " Brazil " Siqueira &
Johnny " J Blaze " Erasme - DOP:
Quinn Feldman - Ballerini:
Ava Bernstine, Laura Edwards, Bianca Brewton, Amari Marshal, Johnny " J Blaze " Erasme.
Un bel video per questa brava coreografa e ballerina giapponese: Koharu Sugawata. Riprese fatte veramente bene e location particolari e interessanti. Ballerini molto particolari ma direi particolarmente adeguati in questo caso, e i bambini sono fantastici! Musica: "Clean Bandits ft. Jess Glynne - Rather Be".
Nuova release per questa banda di matti: The Quick Crew. Video girato a Tokio, chi li conosce almeno un po' sa quanto loro amino il Giappone. Si continua sulla linea "Strawhats" (cappelli di paglia), iniziata un po' di tempo fa con il video Asian Concept. Questo video era stato uploadato un po' di tempo fa e poi rimosso da loro stessi al fine di effettuare una miglior correzione del colore, almeno questo è quanto dichiarato da loro. Ottime riprese e bella coreografia, anche se forse al quarto video la novità dei costumi inizia a diventare un po' meno sorprendente.
Nuovo video pubblicato ieri per Lyle Beniga, il che è un po' un evento considerato che in totale Lyle sul suo canale ha solo 8 video. Riprese effettuate, come precisato anche in descrizione, nel parcheggio che Lyle utilizza per la sua macchina quando è in viaggio per lungo tempo, proprietà di tale Curt ampiamente ringraziato anche lui in descrizione. Coreografia ovviamente by Lyle Beniga e un po' di ballerini a caso, giusto i primi che gli sono capitati: Ava Bernstein, Johnny Erasme, Keone Madrid, Amanda Grind. Riprese e montaggio effettuati dal signor Devin Jamieson (non so se avete presente), non eccezionali ma neanche pietose, anche in questo caso in decrizione è specificato che:"This video was made simply as a reason to hangout with my very talented & busy friends".
Buona Visione!
Andrea
ps. Esiste una seconda versione dello stesso video, tutto con camera frontale senza tagli...carina l'idea!
A volte la semplicità è la scelta migliore. Nuovo video per Ellen Kim, questa volta insieme al ballerino e coreografo Lando Coffy. Una bella coreografia semi passo a due, morbida e con passaggi molto interessanti. Ottima location, come anche fotografia, luci e riprese. Musica di Sevyn Streeter ft. Chris Brown, It Won't Stop.
Primo video ufficiale per i GRV DANCE CO., questa crew esplosiva insieme al loro coreografo BAM MARTIN. Nessun tipo di concept, nessun tipo di editing estremo, solo una gruppo di ballerini che "spinge di brutto" insieme al proprio coreografo. Che sia un pezzo da gara si capisce anche ad occhi chiusi, semplicemente ascoltando il mix fatto su "Ooh Kill 'Em"
di Meek Mill. Niente da aggiungere, quasi 90 mila visualizzazioni in poco più di una settimana credo che rendano abbastanza l'idea.
Nuovo uscita per Brian Puspos, non smette di sorprendere questo giovane coreografo americano, 28 anni proprio ieri. Video molto semplice come realizzazione ma sempre impeccabile grazie ai professionalissimi COMMONLESS. Una cover di Beyonce "Rocket" fatta da Travis Garland, cantante molto apprezzato ed utilizzato da Brian per le sue coreografie. Ballerini d'eccezione come sempre: Ian Eastwood, Pat Cruz, Mike Fallorina, Jaycee Cook e lo stesso Brian Puspos.
Fresh release per il bravissimo Vinh Nguyen. Stavolta non mi permetto di esprimere giudizi in quanto...il video l'ho fatto io! XD Dico solo che è stato un onore per me lavorare con questo ottimo coreografo, ballerino e persona fantastica. Mi sono impegnato e ho fatto quello che potevo. Spero sinceramente che vi piaccia!
Come al solito, quando si parla di Ian Eastwood, le cose sono sempre fatte bene e in grande stile. Nuovo video pubblicato ieri, per festeggiare i suoi 21 anni. Mos Wanted Crew quasi al completo a fare da "cornice" per questa nuova coreografia (Jun Quemado, Brian Puspos, Bam Martin, Lando Wilkins, Ricky Cole, Jawn Ha) e riprese effettuate dai Commonless che non si smentiscono mai. Una figata di outfit personalizzato in stile baseball per ogni ballerino, una location (ovviamente) a tema e due special guest d'eccezione: Peter e Julia Eastwood, rispettivamente papà e mamma di Ian.
Ok, qui siamo a livelli molto alti. Pubblicato la settimana scorsa sul canale di Kevin Nguyen & Dea Sevilla, che sono anche i coreografi di questo video. Ballerini mostruosi, parliamo dei Cookies di Keone & Mariel. Il video girato davvero bene ed è il perfetto mix tra idiozia (buona) e professionalità. Ecco tutti i nomi dei ballerini: Aggie Loyola, Amor Ledesma, Chris Martin, Jerould Jorge, Keone Madrid, Pat Cruz, Paul Ross, Vinh Nguyen...non so se mi spiego. Merita davvero di essere visto!
Ed eccolo il primo video del progetto QBZ (CUBES). Fortemente voluto dalla crew I AM ME, crew resa celebre dall'altrettanto celebre programma AMERICA'S BEST DANCE CREW. Direttore artistico e capo coreografo del progetto: Phillip (PacMan) Chbeeb. Ballerini: Scarlet Nabil, Emilio Dosal, Brandon Harrell, Jean Bebo Carlos, Cyrus Glitch Spencer, Hokuto Konishi, Di Moon Zhang, James Bdash Derrick, Kevin Konkrete Davis, Jahaan amin, Lauren Froderman, Justine Lutz.
Nuovo video postato dal coreografo Mike Song, in pure stile videogame, in onore della nuova release del famosissimo gioco FINAL FANTASY. Due le crew che si "scontrano" nel video: KINJAZ e QUEST, entrambe molto famose e apprezzate a livello mondiale e tantissimi i ballerini: Ellen Kim, Jazmyne Jenkins, Megan Batoon, Happy Chad, Anthony Lee, Justin Valles, Michael Fallorina, Michael Lor, Mike Song, Steven Lor, Aris Paracuelles, Hokuto Konishi, Jolee, Ryan Conferido, Steve Terada. Uno sproposito di effetti aggiunti in post produzione e, sinceramente, non è che mi facciano proprio impazzire. Comunque nel complesso è sicuramente un bel video, questo non lo si può negare. Quindi...
Ecco a voi il nuovo video di Brian Puspos. Un bel concept molto romantico e, come al solito, girato e montato magistralmente dal team dei COMMONLESS in un'ambientazione suggestiva e dei colori assolutamente primaverili, quasi estivi. La musica è tra le più usate attualmente da tantissimi coreografi: ALL OF ME di JOHN LEGEND. Veramente un bel video.
Su questo avrei moltissimo da dire ma mi limito solo a dire che io a quest'uomo gli voglio veramente molto bene. Il video l'ho girato io a Roma al Bounce Factory Dance Studio, non è niente di eclatante dal punto di vista tecnico, una ripresa frontale and that's it, ma poi c'è lui che rende il tuttto magico e unico: Jun Quemado. Musica di Ciara, "Body Party".
Brend new video per questo originalissimo ballerino: Phillip (PacMan) Chbeeb. Un'anticipazione di qualcosa che si vedrà meglio in futuro, il progetto si chiama "QBZ" (CUBES) e, a quanto apre, vedrà coinvolti di volta in volta dodici diversi ballerini comprendenti vari stili di danza. Intanto godetevi questo video.
Veramente un bel video direttamente dal canale youtube di Mike Song. Riprese molte belle, location azzeccata e qualità del video decisamente alta. 4 coreografi e 5 ballerini: Charles Nguyen, Mike Fal, Michael "Mpact" Lor, Mike Song, Steven "Villn" Lor. Musiche di Twilight 22 con "Siberian Nights".
Nuovo video uscito oggi, più fresco di così si muore, per il talentuoso Ian Eastwood.
Pregresso: circa un mese fa è uscito il video musicale di "Paper Hearts", singolo di una giovane artista americana, Tori Kelly...e chi troviamo nel video? Si, proprio lui, Ian Eastwood che sorprende e meraviglia con una coreografia su sfondo bianco, quasi etereo mentre danza.
Nuovo video uscito da appena due giorni per Lando Wilkins. Una bella ripresa in stile front-row fatta al World of Dance nella data di Chicago. Musica di Sam Sparro: The shallow end.
Video "anomalo" per quest'ottimo coreografo e ballerino: Anthony Lee. Un freestyle veramente originale e interessante su un remix di pezzo stupendo dei Moloko: The Time is Now! Video girato in Bulgaria, location veramente azzeccata oserei dire.
Partiamo con un bel videino simpatico simpatico e molto easy. Vediamo in azione i MOS WANTED CREW, gruppo che personalmente adoro. In questo video li vediamo in una veste nuova, non coreografica, a cui non siamo tanto abituati di solito, d'altronde un bel freestyle da Filthy Rich Barbershop a New York tra un taglio e un altro non ha mai fatto male a nessuno.
Un nuovo blog a banda strettissima, solo video di danza!
Ho deciso di aprire questo spin-off del mio primo blog (pensieripergioco) per occuparmi di quest'argomento che tratto ormai da svariati anni.
Sono Andrea, gravito nell'ambito della danza da più di 10 anni ormai, organizzo eventi di danza e sono appassionato di video.